mercoledì 2 dicembre 2015

Porsche Macan GTS, il SUV sportivo

Porsche Macan GTS
Porsche annuncia la nuova Macan GTS, ha ancora più potenza, nuove sospensioni, esterni ed interni specifici. Prestazioni da vera sportiva con lo 0-100 in soli 4.8 secondi e l’assetto ribassato che migliora la dinamica di guida.

A spingerla ci pensa il V6 biturbo da 3 litri che deriva dalla S e che è stato opportunamente modificato per garantire 360 cv e 500 Nm di coppia. La potenza viene scaricata a terra grazie alla trazione integrale, la trasmissione è PDK a sette rapporti con doppia frizione, il tutto combinato con il sistema di controllo di trazione Porsche (PTM) che in funzione delle condizioni di aderenza e della trazione necessaria connette o disconnette l’asse anteriore dalla trasmissione.

Le prestazioni sono degne di una vera sportiva, con un accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4.8 secondi (con il pacchetto Sport Chrono) e una velocità massima di circa 255 km/h.

Porsche Macan GTS

I freni prevedono dischi di 360 mm all'anteriore, con pinze a 6 pistoncini (colorate in rosso), e 330 mm al posteriore, con pinze ad un unico pistone (anche queste in colore rosso), garantiscono la migliore forza frenante e l’ausilio al Torque Vectoring.

Le sospensioni sono ad aria, con sistema di controllo attivo (PASM), sono di serie sulla GTS. Queste sospensioni consentono di modificare la rigidità  e l’altezza in modo da garantire sempre la massima performance. L’altezza è diminuita di 10 mm rispetto alla Macan Turbo.

La Macan GTS si riconosce per le finiture esterne in colore nero come i vetri, i cerchi da 20” o le finiture sulla fiancata, a completare l’aspetto estetico ci sono i fari a 4 LED (optional) con la funzione cornering.

Porsche Macan GTS

Negli interni troviamo di serie un pacchetto di rivestimenti in pelle e finiture in Alcantara. Il sistema di comunicazione Porsche (PCM) include un pacchetto audio, 8 altoparlanti, interfaccia USB e aux-in, SiriusXM e HD radio, e Bluetooth. In aggiunta si può avere il sistema di navigazione. In abbinamento con il PCM si possono avere (come optional) i pacchetti Porsche Connect o Porsche Connect Plus, quest’ultimo comprende la possibilità di integrare nel PCM la connessione LTE tramite hot-spot consentendo ai passeggeri di navigare in internet o al guidatore di avere informazioni sul traffico in tempo reale.

La Porsche Macan GTS sarà in vendita da Marzo 2016 al prezzo di 76.845 Euro.



Nessun commento :

Posta un commento