giovedì 3 dicembre 2015

Volvo introduce una berlina di lusso, la S90 [VIDEO]

Volvo S90
La nuova Volvo S90 rappresenta per Volvo Cars il biglietto d’ingresso nel ‘club’ delle berline di lusso. La S90 segna un importantissimo passo avanti per Volvo Cars. Infatti, sebbene la Casa automobilistica svedese sia nota prevalentemente per i SUV e le station wagon, con il lancio della S90 Volvo intende chiaramente affermare la propria presenza nel segmento delle berline di lusso proponendo una berlina di alta rappresentanza dal carattere distintivo.

Dotata di una serie di nuove tecnologie che vanno dai sistemi di sicurezza d’avanguardia ad applicazioni e servizi basati sul cloud, la S90 è un’ulteriore dimostrazione del percorso di trasformazione seguito dalla Casa svedese.
La nuova Volvo S90 viene proposta con un avanzato sistema di guida semi-autonoma, il Pilot Assist, che provvede a correggere automaticamente la traiettoria dello sterzo per mantenere la vettura allineata con le linee di demarcazione della corsia a velocità autostradali fino a circa 130 km/h, senza dover più seguire una vettura che precede. Il Sistema Pilot Assist è un ulteriore passo avanti verso la guida completamente autonoma, un’area d’innovazione primaria per Volvo.
La S90 sarà inoltre dotata di un potente propulsore ibrido plug-in T8 Twin Engine con emissioni allo scarico contenute, di interni fra i più lussuosi attualmente disponibili nel segmento delle berline di grandi dimensioni e di sistemi di infotainment connessi alla Rete al top di gamma.
La S90 introduce inoltre una funzione inedita del sistema City Safety, ovvero la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni - come ad esempio cervi, cavalli o alci - sia di giorno sia di notte. Questa tecnologia contribuisce a evitare una collisione attraverso un segnale intuitivo e l’attivazione dei freni. La S90 beneficia anche del recente investimento fatto da Volvo Cars in un sistema d’avanguardia di simulazione del telaio.

La S90 verrà presentata al pubblico in occasione del NAIAS, a Detroit.

Tutte le foto le potete trovare nell'album dedicato nella nostra pagina Facebook.

Nessun commento :

Posta un commento