lunedì 7 dicembre 2015

Porsche Mission E in commercio entro il 2020 [Video]

Porsche Mission E
Porsche da il via alla realizzazione di quella che sarà la prima vettura completamente elettrica per il marchio, la Mission E. Un'auto da 600 cavalli e prestazioni da super sportiva. Il marchio in questo modo da vita ad una nuova era che inizierà a partire dalla commercializzazione prevista entro il 2020.

La Mission E è stata presentata al pubblico nel mese di Settembre durante il salone dell'auto di Francoforte, ha subito emozionato per le sue forme accattivanti, ma l'aspetto più importante di questo modello si trova proprio sotto la carrozzeria. Quel che possiamo ammirare è un'auto per 4 passeggeri ma con una potenza da vera sportiva, infatti, è capace di erogare 600 cv che la spingono nello 0-100 km/h in meno di 3.5 secondi. 

Come per tutte le auto elettriche ci si pone sempre il quesito di quale sia l'autonomia, ma quest'auto oltre a garantire ottime performance assicura una percorrenza di più di 500 km con una carica completa delle batterie. Il sistema di carica, sviluppato appositamente per la Mission E, utilizza un caricatore ad 800 volt che consente di avere l'80% della carica in 15 minuti. Inoltre c'è la possibilità di avere una ricarica wireless facendo installare un sistema apposito sotto il pavimento del proprio garage.

In vista di questo progetto verranno creati 1000 nuovi posti di lavoro con un investimento di circa 700 milioni di euro. Verranno allestite una nuova area verniciatura e e una nuova linea di assemblaggio, mentre gli stabilimenti dedicati alla produzione dei motori verranno espansi per poter ospitare la produzione dei propulsori elettrici. 

Potete trovare tutte le foto nell'album dedicato sulla nostra pagina Facebook.

Nessun commento :

Posta un commento