giovedì 26 novembre 2015

Nuova Seat Ibiza Cupra [VIDEO]

Nuova Seat Ibiza Cupra
La nuova Ibiza CUPRA ha un design accattivante, prestazioni eccezionali e tecnologia all’avanguardia. Il propulsore 1.8 TSI da 192 cv garantisce uno 0-100 in soli 6,7 secondi e una velocità massima di 235 km/h. Nel comparto tecnologico compaiono SEAT Full Link, SEAT Drive App e SEAT Connect App rendono la vettura a misura di chi guida.


Il marchio Cupra contraddistingue le Seat più sportive della gamma, quindi le prestazioni sono un fattore di fondamentale importanza, per garantire il massimo questa nuova Ibiza pepata monta un 1.8 TSI con turbocompressore e iniezione combinata diretta/indiretta che eroga 192 CV (+12 rispetto alla versione precedente) e 320 Nm di coppia (+70). Queste caratteristiche fanno si che l’ibiza scatti da 0 a 100 in soli 6,7 secondi e raggiunga una velocità massima di 235 km/.

La nuova Ibiza CUPRA monta di serie cerchi da 17” e sospensioni concepite per garantire la massima agilità e precisione. Di serie anche il Drive Profile CUPRA, sistema che consente di adattare le caratteristiche della nuova Ibiza CUPRA alle preferenze individuali di chi guida, con un semplice pulsante: è possibile scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando di conseguenza anche la risposta dello sterzo. Il differenziale autobloccante elettronico XDS aumenta la maneggevolezza della vettura, specialmente quando si affrontano curve a velocità elevata.

La piccola CUPRA è dotata di un rilevatore di stanchezza in grado di identificare, monitorando il comportamento dello sterzo, i sintomi del calo di attenzione da parte del conducente, emettendo in tale eventualità un avviso sonoro evitando, per quanto possibile, collisioni.
Un altro nuovo sistema di sicurezza è il sistema di frenata anti collisione multipla che, in seguito a un urto grave, rallenta automaticamente la vettura per dissipare l'energia cinetica restante. A completare il pacchetto dei sistemi di sicurezza ci pensa il programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESC con sistema di assistenza per le partenze in salita. Il pacchetto completo ha fatto si che l’Ibiza Cupra le 5 stelle nei Euro NCAP.

Nuova Seat Ibiza Cupra
I fari anteriori sono bi-xeno (di serie) con luci diurne a LED, Anche i gruppi ottici posteriori utilizzano la tecnologia LED. Il design esterno le dona un look sportivo, grazie ai cerchi in lega da 17”, le fiancate con profili scolpiti e il diffusore posteriore.

Nuova Seat Ibiza Cupra
Negli interni grazie alla nuova interfaccia, la tecnologia è sempre più a misura di chi guida, garantendo estrema funzionalità e intuitività di utilizzo. Per la connettività viene utilizzato SEAT Full Link così il conducente può essere sempre connesso, mantenendo la piena concentrazione sulla strada e accedendo in tutta sicurezza alle diverse funzioni attive direttamente dal touchscreen della nuova Ibiza.
MirrorLink, integrato nel sistema di infotainment, è la tecnologia che permette di utilizzare in tutta sicurezza le numerose funzioni e applicazioni di smartphone attraverso lo schermo touchscreen della nuova plancia della vettura.

La nuova SEAT Drive App è stata sviluppata appositamente per gli utilizzatori di SEAT Full
Link e MirrorLinkTM. Offre una vasta gamma di funzioni innovative, utilizzabili anche al di fuori della vettura. Per esempio, lo schermo tattile della vettura può essere personalizzato con le previsioni atmosferiche o i propri contatti. Inoltre, SEAT Drive App consente la funzione “text to speech”, per leggere gli ultimi post di Facebook o Twitter, e “challenger”, per ottimizzare le proprie percorrenze e uno stile di guida più efficiente. Parcheggiando la vettura, “dov’è la mia auto” consente di registrare la posizione esatta in cui viene lasciata, per ritrovarla agilmente al ritorno.


Seat e SAMSUNG hanno firmato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per la connettività che, come primo risultato tangibile, vedrà le nuove vetture SEAT dotate dell’applicazione SEAT Connect App. La nuova SEAT Connect App sfrutta alla perfezione l’integrazione di MirrorLink, permettendo al conducente di rimanere sempre connesso, senza distogliere però l’attenzione dalla strada. Una nuova esclusiva funzione è rappresentata dal “gesture control”, che permette di effettuare chiamate, o richiamare contatti dalla rubrica, attraverso semplici movimenti delle dita sul touchscreen del SEAT Media System. La schermata di benvenuto della SEAT Connect App fornisce informazioni personalizzabili quali, ad esempio, previsioni meteo o appuntamenti importanti. Grazie alla funzione “smart tips”, l’applicazione è in grado di memorizzare le preferenze individuali, come le destinazioni frequenti, e inviare dei promemoria per gli appuntamenti. 

Potete Trovare tutte le foto nell'album dedicato sulla nostra pagina Facebook.

Nessun commento :

Posta un commento