sabato 21 novembre 2015

Porsche Cayman GT4 Clubsport, dalla strada alla pista

Porsche Cayman GT4 Clubsport
Porsche ha aggiunto al listino una nuova auto sportiva dedicata alla pista, la Cayman GT4 Clubsport. Questa versione ha la bellezza di 385 cv, non è omologata per la circolazione su strada ma è libera di correre in pista.

La Cayman GT4 Clubsport è spinta da un motore da 3.8 litri da 6 cilindri da 385 cv, posizionato dietro il sedile del guidatore, la trasmissione è a sei rapporti con doppia frizione e palette al volante. La struttura dell’asse anteriore, come anche le sospensioni posteriori, è ripresa dalla 911 GT3 Cup. I freni sono in alluminio con dischi da 380 mm e pinze a sei pistoncini all’anteriore, al posteriore invece sono adottate pinze a quattro pistoncini. Il sistema ABS può essere tarato in 12 settaggi. Il peso di questa sportiva è di circa 1.300 kg, 40 kg in meno della versione stradale, a tenerla attaccata al terreno sono le ruote costituite da cerchi da 18 pollici e gomme Michelin.

Porsche Cayman GT4 Clubsport
Il prezzo? 111.000 euro + tasse. Può essere ordinata già dal momento della presentazione al salone di Los Angeles e prenderà parte a vari campionati come il VLN Long Distance Championship Nurburgring, SRO GT4 Series, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e molti altri.  

Nessun commento :

Posta un commento