lunedì 16 novembre 2015

Jaguar C-X75 dal set di 007 alle strade di Londra [VIDEO]

Jaguar C-X75 007 james bond Spectre orange
La Jaguar C-X75 è la supercar dalle line futuristiche che abbiamo potuto amminare nell’ultimo film 007 Spectre. Ha fatto il suo debutto tra il pubblico lo scorso weekend all’ottocentesimo Lord Mayor’s Show.

Questa supercar è un'ibrida creata dal team Jaguar Land Rover’s Special Vehicle Operations in collaborazione con la Williams Advanced Engineering, nella manifestazione è stata guidata lungo la parata di due miglia dallo stuntman del Film Spectre, ovvero Martin Ivanov. Il pilota ha dichiarato prima della manifestazione: “Non vedo l’ora di tornare al volante della Jaguar C-X75. È stata un’esperienza memorabile guidara questa macchina durante le riprese a Roma, non vedo l’ora di vedere la reazione del pubblico inglese.”

Jaguar C-X75 007 james bond Spectre orange
La Williams Advanced Engineering è un servizio del gruppo Williams che collaborando con Jaguar ha dato vita alla C-X75. Sono state costruite sette unità, di cui due che hanno mantenuto interni e il motore ibrido originali e cinque unità speciali costruite per le scene acrobatiche del film e quindi con caratteristiche più severe, come una robustezza maggiore per garantire gli stress delle manovre speciali, e usando un V8 sovralimentato.  

La supercar è stata accompagnata dalla nuova berlina sportiva Jaguar XE, una F-Type e due Ragne Grover. Inizia qui la collaborazione tra Jaguar Land Rover e HMS Queen Elizabeth. Quest’ultima è il fiore all’occhiello della flotta navale inglese, la più grande e potente portaerei della Royal Navy.

La C-X75 è il riassunto di 75 anni di esperienza del marchio racchiusi in una bella quanto potente supercar ibrida, ebbene si una supercar ad emissione zero che garantisce uno 0-100km/h in 3.4 secondi. Questo modello ha fatto il suo debutto al Motor Show di Parigi nel 2010, le sue forme e tecnologie sono ispirate a quelle degli aerei come ad esempio il corpo vettura e telaio in alluminio.

L’obiettivo di quest’auto è quello di dar vita ad una supercar capace di superare i 320 km/h mantenendo le emissioni di un’utilitaria (99 g/km di CO2), per farlo è stata adottata una tecnologia ibrida che mette insieme un motore termico turbo e due motori elttrici che scaricano la potenza con la trazione integrale. La guida in modalità elettrica garantisce una percorrenza di circa 50km. La collaborazione con il Team Williams ha fatto si che questa vettura possa mantenere un peso molto basso grazie alle tecnologie adottate nel motorsport, il prezzo è di circa 700 mila sterline (variabile a seconda dei mercati e delle tasse in vigore) e la produzione conta un numero limitato a 250 esemplari.

Nel video seguente si può ammirare, il pilota F1 del Team Williams, Felipe Massa che mette alla prova la Jaguar C-X75.

Nessun commento :

Posta un commento